The Artist of Divination

Dunia e l'Arte della Divinazione

TURKEY-SYRIA-SPACE-ASTRONOMY

Oggi, 20 gennaio, il Sole è entrato nel segno dell’Acquario, ma non solo.

Questa notte abbiamo anche un’Eclissi Lunare Totale e, come se non bastasse, si tratta di una Luna Piena in Leone.

Ricapitoliamo: Sole in Acquario ed Eclissi Lunare Totale in Leone.

Facciamo ordine e chiarezza prima che la mente e il cuore vi dividano a metà. Questa entrata del Sole in Acquario ci porta un’energia intelligente, rivolta al collettivo, a tutto ciò che è più civile, raffinato, estroverso. Ci sentiamo più portati ad abbracciare cause per il bene di tutti e siamo più propensi a metterci intellettualmente al servizio degli altri. Siamo più attenti alla politica e ad argomenti di tipo sociale. Fino a qui tutto bene, ma l’Acquario, come tutti i segni, ha anche un lato ombra; ha un’energia a volte troppo razionale, calcolatrice, fredda, a tratti anaffettiva, erratica, molto dedita alla ragione e poco al cuore.

Quando il Sole entra nell’Acquario si ha la sensazione di volersi capire in relazione agli altri, si vuole trovare il focus della propria individualità nella comunità. Sarà un mese di scambio di idee in cui si comunica per capirsi. L’Acquario è un segno fisso, tutto ciò che si fa in questo mese si fa in nome di un qualcosa di duraturo, cosa che a volte rischia di renderlo poco flessibile.

Ho chiesto ad un mazzo di Tarocchi molto originale di dirci che cosa porta l’energia di questo Sole in Acquario e loro mi hanno risposto così:

sole in aquario_the artist of divination

Regina di Spade + Paggio di Spade + La Luna

La Regina di Spade ci vede diventare molto razionali; in questa carta si vede una mano che mette uno stop ad un’ondata di conflitti ed emozioni. La Regina di Spade ha l’intelligenza e l’esperienza per capire cosa sia utile e mette dei muri e dei filtri a maglie così strette che nulla passa. La cosa, in alcuni momenti, può essere un bene, ma come dicevamo anche prima, c’è il rischio di essere rigidi e intolleranti con questa energia lasciando fuori tutte le idee che sono diverse da quelle prestabilite.

La mano della Regine di Spade nella prima carta tiene lontano il Paggio di Spade e le sue emozioni, la Luna. Qualsiasi cosa che non viene dalla ragione ma viene dall’Intuito o dall’Inconscio viene tenuto a bada e questo potrebbe essere molto limitante.

L’Intuito e l’Inconscio ci parlano spesso per darci soluzioni e una diversa comprensione delle cose; possono venirci in aiuto nel momento delle scelte o darci delle idee creative. Tenerli a bada significa avere una visione delle cose, basata sui fatti, molto limitata o limitante. Quindi questo mese non allontanate le vostre emozioni, prendete atto di come vi sentite e osservate senza giudicare i vostri pensieri, anche quelli apparentemente meno logici potrebbero servirvi. Soffocare le emozioni non serve a nessuno, perché le emozioni, quando respinte, ci attaccano più brutalmente dopo un po’ di tempo. Un’emozione che viene soppressa spesso ritorna amplificata.

Come abbiamo detto all’inizio, in cielo questa notte abbiamo anche un’Eclissi Totale Lunare. L’Eclissi inizierà alle 3.30 e raggiungerà il suo massimo intorno alle 6 del mattino del 21 gennaio.

Un’Eclissi Totale avviene quando la Terra si interpone tra il Sole e la Luna. La Luna è perfettamente opposta al Sole e la Terra si posiziona tra di loro, oscurando la Luna per qualche ora. La Luna si nasconde dietro la Terra per farsi forza ed uscire alla luce più influente che mai.

Quella Regina di Spade di cui parlavamo prima cercherà di tenere a bada una Luna molto potente e determinata. L’energia di questa Luna è così potente che avrà un effetto su di noi per settimane. La Luna che ha un’energia intuitiva e femminile si oppone ad un’energia solare maschile, molto razionale. È come se per un po’ la nostra realtà interiore si scontrasse violentemente con tutta la nostra realtà esterna.

Questa Luna è in Leone, ha l’energia di fuoco del Leone, è dirompente e vuole tanta attenzione su di sé. Come se tutto quello che vi ho detto non bastasse è anche quadrata ad Urano… ahi. Tenetevi forte perché se siete sensibili all’energia della Luna Piena e siete soggetti a sbalzi di umore, con Urano il tutto diventa ancora più imprevedibile. Ci si può sentire emotivi, impulsivi e ribelli. Questo è un periodo in cui si guardano le relazioni vicine e si cerca di capire le motivazioni dietro i conflitti, gli squilibri nei rapporti e si agisce con gli altri molto impulsivamente.

Ma vediamo cosa dicono i miei Tarocchi dell’energia di questa Luna Piena in Leone:

luna piena in leone_the artist of divination

Re di Bastoni + La Forza + Cavaliere di Denari

Il Re di Bastoni incarna benissimo l’energia di questa Luna in Leone; è un re visionario, creativo e coraggioso, sfacciato, pieno di charme, ha un atteggiamento da leader e tanta voglia di essere visto e riconosciuto. È ambizioso, ma spesso agisce per impulso e non considera bene il da farsi prima di agire.

La Forza ci dice che si farà fatica a contenere il nostro “leone interiore”, si farà fatica a tenere a bada questo Re di Bastoni che ha tanta voglia di uscire, comandare e sradicare tutto ciò che non gli piace per realizzare la sua visione. Sarà difficile in questo periodo condurre questo Re di Bastoni verso azioni costruttive che non sente più sue. In questi giorni emerge forte l’istinto di far fuori tutto ciò che non ci piace sull’impulso del momento.

Ricapitolando, in cielo un Sole razionale e freddo, che si vuole confrontare con una collettività, si oppone a un Luna impetuosa e istintiva che vuole realizzare i suoi sogni e esige molta più visibilità. Come possiamo usare al meglio tutta questa energia?

Ci risponde un Oracolo molto originale così:

come usare al meglio questa energia?_the artist of divination

Romanticismo + Verità + Fare

Solo nel vero incontro con la nostra verità possiamo trovare l’energia per fare. Corteggiando il nostro lato più intimo, la nostra verità interiore più profonda possiamo trovare l’energia che ci permette di muoverci e agire nel modo più giusto per noi. In questo periodo non allontaniamo le emozioni anche se ci turbano, osserviamole e canalizziamole in azioni che possano creare una realtà esterna che ci rispecchi molto di più.

Buona Eclissi Lunare in Leone!

Dunia

the Artist of Divination

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: