The Artist of Divination

Dunia e l'Arte della Divinazione

Luna Nuova in Pesci_The Artist of DivinationIl 6 Marzo ha come protagonista una Luna Nuova in Pesci. È una Luna che si nasconde ma che ha un’energia visionaria e potente.

La Luna Nuova è sempre il periodo giusto per iniziare i progetti e dare il via a nuove idee, stabilire nuovi obiettivi e definire le proprie intenzioni. Questa Luna poi è anche congiunta a Nettuno quindi è particolarmente creativa e immaginativa. Con questa Luna si hanno, in alcuni momenti, slanci più coraggiosi del solito nel prendere iniziative personali che richiedono un po’ di fede e forse un po’ di incoscienza.

Ma non finisce qui, Mercurio è ora retrogrado e Urano è entrato nel segno del Toro dove rimarrà per sette anni, quindi si potrebbe sentire un’energia instabile e una difficoltà a discernere con chiarezza. Mercoledì 6 Marzo l’energia è potente e risuona nell’Universo in modo intenso e profondo per diversi giorni.

Ho chiesto ai miei Tarocchi ispirati da Alice nel Paese delle Meraviglie di dirci che effetto avrà su di noi questa energia nei prossimi giorni e loro mi hanno risposto così:

1_Luna Nuova in Pesci_The Artist of Divination

Il Diavolo + Regina di Coppe + Quattro di Bastoni

Il Diavolo è la carta di Paura per eccellenza, ci dice che ci potremmo sentire a tratti impauriti e insicuri in questi giorni. Potremmo anche sentire piccole ondate di ansie quasi claustrofobiche, mi raccomando non buttatevi in finti sollievi e non rifugiatevi in vecchie dipendenze.

La Regina di Coppe che incarna benissimo i segni d’acqua ci dice che le emozioni che sentiremo sono molto profonde quindi è normale che da una parte ci sentiamo instabili, al tempo stesso siamo ispirati e innamorati della vita, anche nelle sue contraddizioni. Alcuni troveranno la voglia di scrivere, creare qualcosa o fare un gesto romantico. Una parte di noi cercherà il comfort, un’altra parte di noi cercherà novità; come i Pesci ci sentiremo come se due impulsi estremi dentro di noi ci tirassero in direzioni opposte. Si sente anche molto forte il bisogno di creare nuovi equilibri anche se un po’ folli e stravaganti.

In che modo possiamo sfruttare al meglio questa energia?

2_Luna Nuova in Pesci

Sette di Spade + Paggio di Spade + L’Imperatore

Nel Sette di Spade si vede un uomo allontanarsi di soppiatto da un accampamento portando via spade e biscotti che gli cadono dalle tasche. Si gira guardingo mentre si allontana per assicurarsi che nessuno lo segua. In questi giorni sentirsi liberi va bene ma avere comportamenti poco trasparenti per paura o per raggiungere i propri obiettivi non è cosa bella.

Se invece i comportamenti poco onesti li hanno gli altri nei nostri confronti è fondamentale imparare a dire di No. Una comunicazione chiara può essere molto importante per affrontare le cose nel modo migliore possibile. Il Paggio di Spade ci dice che si avranno nuove idee che è bene mettere nero su bianco in modo programmato prima di elaborarle, tra l’altro con un Mercurio retrogrado è bene filtrare i pensieri prima di comunicarli.

Per combattere quel senso di insicurezza e ansia che ci investirà in alcuni momenti è vitale stabilire dei giusti e sani confini per tenere lontano quello che ci destabilizza.

Gli impulsi ribelli e gli slanci creativi di questo periodo vanno canalizzati in un modo produttivo per evitare che rimangano gesti confusi senza senso. L’Imperatore non solo esorta a difendere i propri spazi e le proprie idee ma consiglia anche di creare una struttura per contenerli e gestirli nel modo più efficiente.

Buona Luna Nuova in Pesci,

Dunia

The Artist of Divination

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: