The Artist of Divination

Dunia e l'Arte della Divinazione

The Cold Moon Rises Over Cornwall

Il 20 Marzo, con l’Equinozio di Primavera, l’Inverno lascia finalmente il posto alla Primavera. Le giornate già si stavano allungando, ma in questa occasione il giorno ha la stessa lunghezza della notte, aequa nox.

Il sole entra nel Segno dell’Ariete e, a sole quattro ore dall’Equinozio, in cielo brilla una Luna Piena nel Segno della Bilancia. Non si tratta neanche di una Luna Piena normale, ma di una Superluna che vuol dire che, essendo la Luna più vicina alla terra, apparirà molto più grande. Questa Luna che fa strada alla Primavera viene anche chiamata Luna del Verme, perché in questo periodo con una temperatura più mite e un terreno più morbido riappaiono i vermi che attirano gli uccelli. Tutti segni di una natura che si risveglia e si nutre.

L’energia cambia drammaticamente in questi giorni, il Sole in Ariete ci risveglia in modo impetuoso. La Luna in Bilancia ci avvicina agli altri o ci allontana. Essendo la Luna Piena un momento di massima tensione o chiudiamo dei rapporti o li trasformiamo. La Bilancia è un segno che ci ricorda di creare un equilibrio giusto tra i nostri bisogni e quelli degli altri, tra la nostra indipendenza e la nostra dipendenza. Mentre questa Luna in Bilancia sposta l’attenzione sugli altri, il Sole in Ariete ci spinge a fare esattamente l’opposto e a concentrarci su noi stessi.

Equilibrio è decisamente la parola chiave dei prossimi giorni.

Ho chiesto a un mazzo di Tarocchi molto vivace di dirci che effetto ha su di noi l’energia di questa Luna e loro mi hanno risposto così:

1_Luna Piena in Bilancia_The Artist of Divination

Quattro di Coppe + Re di Bastoni + Il Carro

Nel quattro di Coppe si vede una donna che prega o medita in posizione da fiore di loto. È una persona che cerca di mantenere un equilibrio e si estranea così facendo dalla realtà. Sopra di lei c’è un coppa che rappresenta il suo desiderio di altro, ma rimane fluttuante sopra la sua testa. È un desiderio irrealizzato. Il Re di Bastoni che è il rappresentante per eccellenza dei segni di fuoco sembra guardarla ed è chiaro che ha tutto l’intento di metterle sottosopra l’esistenza.

Sono energie molto diverse che si scontrano, il quattro di coppe è l’energia di chi cerca un equilibrio emotivo anche a costo di rimanere in uno stato di noia, il Re di Bastoni ha l’ardore e l’energia per mettere tutto in discussione e creare nuove realtà. Infatti, dopo di loro, il Carro ci dice che questa Luna in Bilancia ci darà dei tali scossoni sotto forma di Re di Bastoni che il risultato sarà quello di liberarci e di farci andare alla conquista di quegli stessi desideri che avevamo in sospeso da tempo.

Per molti il Re di Bastoni rappresenta delle situazioni dinamiche che si verranno a creare e ci metteranno alla prova, ma per molti altri quel Re di Bastoni rappresenterà il nostro rapporto con l’Altro. Nei prossimi giorni il confronto con energie molto diverse dalle nostre potrebbe finalmente risvegliarci.

In che modo possiamo sfruttare al meglio questa energia nei prossimi giorni?

2_Luna Piena in Bilancia_The ARtist of Divination

Tre di denari (capovolto) + Regina di Spade + Giustizia

Di solito non leggo le carte capovolte, ma quando escono non posso fare a meno di  prestare maggiore attenzione.

Il Tre di Denari è una carta di contatti e relazioni, è una carta di collaborazioni.

Sembra che con questa Luna sia necessario ri-capovolgere quel Tre di Denari e ristabilire dei contatti con gli altri, su piani diversi. La Regina di Spade, che è il giusto rappresentate dei segni d’aria e dell’energia di questa Luna in Bilancia, ci dice che è il tempo delle valutazioni. Considerando che questa Regina guarda verso la carta della Giustizia, qui rappresentata da una mano che tiene una bilancia in perfetto equilibrio, nei prossimi giorni sarà importante valutare bene i rapporti con gli altri e trarre le giuste conclusioni. La Regina di Spade è una persona intelligente, molto razionale e ha sete di verità. Non ama le mezze misure ed è intransigente con chi è ambiguo o non ha i suoi valori.

Nei prossimi giorni ci confronteremo con persone del passato e persone nuove. È il tempo di capire cosa fa al caso nostro, cosa lasciare entrare e cosa fare uscire dalla nostra vita. C’è la necessità di ricercare nuovi confini e di essere fermi nel valutare gli altri.

Questa Regina ha una spada che le permette di tagliare tutto quello che non le serve più e non le da l’equilibrio di cui ha bisogno. È tempo di valutare e decidere, qualunque siano i nostri verdetti sugli altri l’importante è che siano giusti per tutti. Nei prossimi giorni l’incontro con l’Altro è veramente il focus della nostra attenzione. Aprirsi all’energia di quel Re di Bastoni e intraprendere nuove avventure e nuovi incontri va bene. È importante però non rimanere influenzati da vecchie ferite e cercare di aprirsi al mondo con nuovi ricercati equilibri.

Buona Luna Piena in Bilancia a tutti e Buona Primavera!

Dunia

The Artist of Divination

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: