The Artist of Divination

Dunia e l'Arte della Divinazione

Luna Nuova in Ariete_The Artist of Divination_web

Oggi in cielo si nasconde una Luna Nuova in Ariete.

È la Luna dei nuovi inizi e, visto che è in Ariete, ci dà la possibilità di proiettarci in avanti con tanta energia e ardore. Qualsiasi inizio in questi giorni sarà particolarmente dirompente.

L’Ariete ha il temperamento del guerriero solitario o comunque di quello sempre in prima fila che si butta nella mischia per primo senza pensarci due volte. Questa Luna ci dà dunque il coraggio che non avremmo in altre circostanze.

Ho chiesto ai miei Tarocchi di dirci che effetto ha su di noi l’energia di questa Luna in questi giorni e loro mi hanno risposto così:

1_Luna Nuova in Ariete_the Artist of Divination

Otto di Coppe + Re di Denari + Regina di Spade

L’Otto di Coppe ci dice che in questi giorni finalmente abbiamo il coraggio di lasciare andare cose che non riuscivamo ad abbandonare da tempo. Un Otto di Coppe ci dice che, anche se a malincuore, possiamo prendere una decisione giusta che rimandavamo da tempo. Molto spesso con questa carta c’è la possibilità di intraprendere una strada di gran lunga migliore per noi.

È un’energia molto attiva e fattiva quella di questi giorni, è un’energia che ha in sé un po’ del Re di Denari e un po’ della Regina di Spade. Come il Re di Denari possiamo programmare e realizzare grandi progetti che rimarranno stabili nel tempo e possiamo anche coinvolgere gli altri con successo, con l’energia della Regina di Spade possiamo facilmente capire il valore delle cose che ci stanno di fronte, la nostra intelligenza è acuta ma dobbiamo stare attenti a usare la parola nel modo meno pungente possibile. Ricordiamoci che con una Luna in Ariete i filtri verbali sono al minimo. A volte si parla senza ragionarci su.

Come possiamo sfruttare al meglio questa energia?

2_Luna Nuova in Ariete_The Artist of Divination

Otto di Denari + Lo Ierofante + Cinque di Coppe

Il modo migliore per sfruttare questa energia in questi giorni è tenersi in movimento. “Fare” sembra la parola d’ordine di questi giorni. Con l’Otto di Denari siamo in un’energia fattiva, attiva, pratica. Lavorare tanto e bene per canalizzare questa energia dirompente è una cosa più che buona. Più che propizio è lanciarsi in nuove avventure lavorative o nuovi business.

Sembra che l’azione pratica e il lavoro o anche un hobby molto pratico e minuzioso possano aiutarci a mediare qualsiasi tempesta emotiva in atto dentro di noi. Qualsiasi dolore o delusione può essere superato, metabolizzato o tenuto a bada dal lavoro e da un’attenzione al particolare in ciò che facciamo in questi giorni. L’Otto di Denari è anche la carta dell’artista, dell’artigiano o di chi fa lavori manuali. Se avete una passione o un passatempo che vi fa sentire bene può essere il giusto modo per canalizzare questa energia. In questi giorni è importante spostare l’attenzione dai pensieri all’azione.

Se avete un’idea nella testa che rimandate da tempo con varie scuse in questi giorni avete finalmente l’audacia di darle vita in un progetto che potrebbe più in là rivelarsi valido e duraturo.

Buona Luna Nuova in Ariete a tutti!

Dunia

The Artist of Divination

2 pensieri su “Luna Nuova in Ariete

  1. Mara ha detto:

    Grazie!!!

    Piace a 1 persona

  2. Lucia Tocci ha detto:

    Affrontare le vicissitudini della vita non è facile ci sono incognite e siamo a volte anche maldestri .Ma credere in una energia positiva sulla quale a volte poter contare mi rende un pochino più ottimista. …..grazie Dunia…..Lucia

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: