The Artist of Divination

Dunia e l'Arte della Divinazione

The Cold Moon Rises Over Cornwall

In cielo il 19 Aprile abbiamo la seconda Luna piena in Bilancia dell’anno, cosa piuttosto rara. Questa Luna viene chiamata Luna Rosa perché prende il nome da alcuni fiori rosa che fioriscono in questo periodo (Phlox).

È una luna che io sento apparentemente più delicata della precedente Luna Piena in Bilancia, porta con sé il piacevole bisogno di ricostruire nuovi equilibri o di riequilibrare ciò che finora non ha funzionato. Ricordiamoci sempre che la Luna Piena è il miglior momento per lasciare andare spiacevoli emozioni e tutto ciò che non ci aiuta più. C’è però da dire che questa luna è opposta a Urano che di certo non rende le cose semplicissime, perché se le persone che ci stanno accanto o le circostanze non ci vengono incontro in questi giorni siamo inclini ad avere reazioni impulsive ed esplosive. È importante confrontarsi con gli altri se necessario, ma è anche importante usare l’arte della diplomazia tanto cara alla Bilancia.

Ho chiesto ad un mazzo di Tarocchi elegante e delicato come la Bilancia di dirci che effetto ha questa energia su di noi e mi ha risposto così:

1_Full Moon Libra_The Artist of Divination

Sei di Bastoni + Due di Coppe + Cinque di Spade

Il Sei di Bastoni ci dice che possiamo essere “vincitori” in questioni di vario tipo in questi giorni, ma la vittoria non è nel far valere a tutti i costi le nostre ragioni. Se ci sono situazioni in sospeso, conflitti, litigi possiamo agire mantenendo chiaro nella testa il nostro vero obiettivo; trovare pace.

Il potenziale di confrontarsi con gli altri è molto alto, ma il Cinque di Spade ci dice appunto che gli scontri potrebbero essere troppo duri fino al punto da diventare ingiusti o peggiorare le situazioni. In questi giorni, qualunque sia la ferita, è importante rimanere nel giusto e ricordarsi che l’intento è di portare armonia ed equilibrio, non di prevaricare. Se l’altro si sente da noi messo alle strette non aiuta la nostra causa. E non è neanche giusto ferire per punire. Il compito della Giustizia è quello di portare ordine ed equilibrio. Diplomazia è decisamente la parola chiave di questi giorni.

Come possiamo usare al meglio questa energia in questi giorni?

2_Full Moon Libra_The Artist of Divination

Quattro di Coppe + Cavaliere di Bastoni + Dieci di Bastoni

In questo periodo rimanere fermi nelle proprie posizioni non serve a molto, ricordare il passato e i torti non serve a niente. È importante valutare le cose nel momento presente per essere il più possibile lucidi. Quello che è stato è stato, ora bisogna agire per il raggiungimento di un obiettivo nell’immediato futuro.

Rimanere legati a vecchie questioni o vecchi litigi fa agire in nome di un qualcosa che in realtà nel momento presente non esiste più o non serve più. Il Dieci di Bastoni ci dice che è pesante rimanere fermi in una conquista di vecchie idee, è un compito arduo e stancante sul lungo termine.

È da valutare anche se alcune cose si possano lasciar andare semplicemente perdonando. Perdonare non vuol dire dimenticare ma di certo vuol dire non fare pesare né a noi né agli altri quanto accaduto. Il Perdono libera prima di tutto chi perdona. L’equilibrio che stabiliamo in questi giorni nell’esterno, nella nostra vita, si riflette di certo dentro di noi nella nostra anima.

Buona Luna Piena in Bilancia a tutti!

Dunia

The Artist of Divination

 

 

 

 

2 pensieri su “Luna Piena in Bilancia

  1. Eva ha detto:

    Ciao Dunia, sento molto questa Luna, forse amplificata dal mio essere Bilancia… Grazie per questa lettura che mi dà consigli preziosi.

    Piace a 1 persona

    1. È una luna potente Eva, specie perché mette a dura prova le relazioni. Sono felice se quello che ho scritto può esserti utile!

      "Mi piace"

Lascia un commento