The Artist of Divination

Dunia e l'Arte della Divinazione

The Cold Moon Rises Over CornwallSabato 18 Maggio splende in cielo una Luna Piena in Scorpione che viene chiamata Luna Blu. Questa Luna purtroppo non sarà blu come fa pensare il nome, ma è comunque una Luna rara, perché di solito si ha una Luna piena al mese e tre per stagione, ma in questa stagione se ne ha una in più. La Luna Blu è la terza Luna su quattro di questa stagione. Da qui il detto “Ogni Luna Blu” per indicare un evento raro.

Questa Luna tra l’altro è in Scorpione, quindi ha un’energia piuttosto forte e potente, un’energia che scorre sotto la superficie e porta con sé un’aura sensuale o molto sexy. In questi giorni la nostra Intuizione raggiunge il suo picco massimo e ci può aiutare a trovare le giuste risposte e a manifestare ciò che tanto desideriamo. La Luna Piena è sempre la chiusura di un ciclo e questa Luna, che pulsa nell’energia del segno dello Scorpione, parla molto forte di “sesso e morte” e di tutti i taboo che questo segno rappresenta. Consideriamo anche il fatto che, in questo momento, abbiamo in Toro non solo il Sole ma anche Mercurio e Venere, quindi questa Luna va decisamente a stimolare i nostri desideri inconsci.

Ho chiesto a uno dei miei fidati mazzi di Tarocchi di spiegarci meglio che effetto ha l’energia di questa Luna su di noi e loro mi hanno risposto così:

1_Luna Piena in Scorpione

Madre di Bastoni Capovolta (Regina) + Figlio di Bastoni + Asso di Denari

Questa Energia ci aiuta a ristabilire una fiducia in noi stessi e nelle nostre capacità, ci può fare sentire potenti e audaci. È un’energia che ci fa venire voglia di ribellarci e di assecondare i desideri più nascosti. Se da tempo si ha voglia di lasciarsi alle spalle un qualcosa per rinascere non c’è tempo migliore per farlo. Ricordiamoci che lo Scorpione è la grande Fenice dello Zodiaco e ha la capacità di rinascere anche dalle ceneri più fredde e grigie.

Non importa quale sia la nostra storia e da quale famiglia o educazione veniamo, come il serpente rappresentato nella carta centrale ci possiamo ergere sopra ogni cosa e manifestare secondo i nostri desideri e le nostre energie. Dalla prima carta capovolta in cui si vede un serpente covare delle uova sento anche molto forte l’energia di una madre che cova, protegge possessivamente ma soffoca anche. Qualsiasi legame poco sano a una figura materna che non lascia liberi può essere in questi giorni sciolto o metabolizzato così da sentirsi finalmente liberi. In questi giorni si possono anche muovere i primi passi determinati e indipendenti dalla famiglia di origine.

Come possiamo sfruttare al meglio questa energia?

2_Luna Piena in Scorpione

Otto di Denari + La Luna Capovolta + L’Imperatore Capovolto

In questo mazzo di carte l’Otto di Denari ci mostra un ragno che tesse in modo meticoloso una ragnatela e si posiziona al centro della sua creazione. Con la pazienza e precisione di un ragno possiamo lavorare sulle nostre ansie e paure. Possiamo sciogliere i nodi interiori che ci affliggono da tempo.

Le carte della Luna e dell’Imperatore capovolte ci dicono che non dobbiamo più avere dei confini rigidi e controllare quello che sentiamo, ma possiamo liberare le nostre emozioni represse per lavorarci su. Questo è il momento giusto per lavorare su di noi per lasciare andare tutto quello che non ci fa muovere nel mondo liberamente, con autostima e determinazione. Possiamo liberarci delle restrizioni che il nostro inconscio ha creato per noi. È tempo di disfare vecchie ragnatele che ci intrappolano e creare dei confini più flessibili che ci aprono a nuovi mondi e ci danno potere.

In questi giorni le domande a cui rispondere sono:

Quali sono le mie paure? Cosa posso fare per superarle?

Come posso rompere i confini rigidi che mi sono imposto?

Cosa posso fare per muovermi nel mondo con più libertà?

Perché assecondo legami che mi fanno sentire infelice e prigioniero?

Come posso creare dei rapporti più sani?

Come posso liberarmi da emozioni negative come la rabbia, la gelosia, la vergogna, l’invidia e la paura?

Ponendosi le giuste domande, con un intuito così acuto grazie a questa Luna, non possono che arrivare le giuste risposte.

Buona Luna Piena in Scorpione a tutti!

 

Dunia

The Artist of Divination

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: