The Artist of Divination

Dunia e l'Arte della Divinazione

Eclissi di Luna Piena in Capricorno

Sono giorni che non si parla d’altro che di questo evento astronomico raro che è anche l’evento dell’anno! Questa notte in cielo sarà visibile un’Eclissi parziale di Luna, ovvero il cono d’ombra della terra coprirà in parte la Luna. L’evento inizierà all’incirca alle 20.45 ma diventerà più interessante verso le 22.

La Luna in cielo apparirà rossa a occhio nudo e ricordiamoci anche che si tratta di una Luna Piena in Capricorno in opposizione a un Sole in Cancro. Quindi ci troviamo sotto un cielo che definirei magneticamente opposto e forse anche un po’ serio e austero.

Ho chiesto ai miei Tarocchi di dirci che effetto ha su tutti noi questa energia e loro mi hanno risposto così:

cof

Morte + Paggio di Denari + Due di Denari

Con la Morte come prima carta il potenziale di trasformazione con questa energia è altissimo. C’è la reale possibilità di chiudere con tutto quello che vogliamo lasciare andare, anzi direi proprio che è quasi un dovere con questa energia fare pulizia e chiudere tutte le situazioni in sospeso che non ci permettono da tempo di essere felici o di evolverci!

Nel momento in cui chiudiamo un qualcosa in questi giorni ne vedremo subito i risultati. Il Paggio di Denari è pronto per portare nuove opportunità e nuove ricchezze nelle nostre vite. Anzi direi di più, questo Paggio che gioca con un Airone di carta, simbolo di rinascita e inizio di un nuovo ciclo, sembra sia in grado di dare il via a qualcosa di nuovo e trasformare le possibilità in oro, forse direi anche che è proprio in grado di raddoppiare le possibilità con un Due di Denari in chiusura.

È anche interessante notare come in questo mazzo di Tarocchi la Morte sia rappresentata da una fanciulla che è sdraiata come una Bella Addormentata e sembra si sdoppi ed esca dal suo corpo. Da lei nascono degli arbusti che con l’arrivo del Paggio sembra si trasformino in piante fiorite che generano materia, i due dischi d’oro. Nel due di Denari di questo mazzo di carte i fiori creano due vortici che disegnano un otto. Il potenziale di trasformazione innescato dalla Morte è in realtà infinito.

Seguendo il flusso dell’energia di questa Luna Piena, se lasciamo andare quel qualcosa che da tempo sappiamo di dover lasciare andare, in questi giorni creiamo spazio per plasmare concretamente una nuova materia nella nostra vita. La morte di un passato incenerito che non si rigenera più da tempo dà la vita a nuovi progetti e relazioni molto più produttive, leggere e felici.

In che modo può ognuno di noi sfruttare questa energia al meglio?

Scegli una delle coppie di carte e scorri giù per leggere il tuo responso.

cof

.

.

.

.

.

dav

1: Due di Bastoni + Il Carro

È tempo di lasciare andare legami, anche familiari, che non ti permettono di prendere in mano le redini della tua vita e di andare nella direzione più giusta per te!

Forza Coraggio e Determinazione sono ciò che più ti serve in questo momento per trasformare la tua vita.

.

.

.

.

.

cof

2: Il Diavolo + Il nove di Bastoni

È tempo di proteggersi da chi ti tenta e come un magnete ti soggioga e ti toglie potere. Liberati da chi in carne ed ossa o come fantasma nei tuoi pensieri ti rende schiavo.

Oppure è per te tempo di liberarti dalle paure e dalle dipendenze che non ti permettono di guarire, solo così riacquisterai il tuo potere.

.

.

.

.

.

cof

3: La Ruota delle Fortuna + Tre di Bastoni

È tempo di espandere i tuoi orizzonti e ampliare i tuoi punti di vista.

Se fino ad ora non hai trovato quello che cercavi è il momento di puntare verso diversi orizzonti e nuove direzioni. Potrebbe essere anche il caso di valutare opzioni per te più lontane ma molto più promettenti.

.

.

.

Buona Eclissi di Luna in Capricorno a tutti !

Dunia

the Artist of Divination

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: