The Artist of Divination

Dunia e l'Arte della Divinazione

In un momento storico così delicato, complicato e quasi surreale in cui la paura e l’ansia acquistano sempre più potere, in cui si è costretti a stare isolati, vorrei dare dei messaggi di Speranza.
Per queste letture ho deciso di usare i Tarocchi Santa Muerte, ispirati alla festa messicana dei Morti, per esorcizzare questa paura del contagio e della Morte che ci toglie spazio e ci allontana.
Fate dei respiri profondi, allontanate i pensieri dalla mente e quando siete pronti scegliete il vostro gruppo di carte. Più giù troverete il responso della vostra scelta.
Spero comunque stiate tutti bene e siate al sicuro.
Un abbraccio virtuale forte a tutti noi!

Messaggio di Speranza_Marzo 2020

.

.

.

.

.

.

.

.

.

cof

LETTURA 1

Quattro di Bastoni + La Luna e il Desiderio

Il Quattro di Bastoni di questo mazzo di Tarocchi, ispirato dalla festa dei morti Messicana, ci mostra una figura elegante, vestita di rosso con il cappello, che con charme mostra la merce che ha esposto in vendita nel suo banco. Si vedono esposti fiori gialli e rossi.

Questa carta ci dice che hai il talento di trovare un equilibrio ed un’armonia in qualsiasi circostanza. Non ha importanza quanto difficile sia la situazione in cui ti trovi, hai una capacità di adattamento e un senso pratico che ti permettono con poco di creare un mondo armonioso intorno a te anche per gli altri. In questo momento porti stabilità e crei ordine nel caos.

C’è in questa carta un senso di eleganza e ordine che mi fanno pensare sei in grado di creare momenti di elegante bellezza anche in piccoli spazi e con pochi mezzi. Non mi stupirei se in questo momento ti prendessi cura del tuo nido, lo stessi rendendo un posto accogliente o se ti dedicassi ad attività che rendono l’atmosfera naturalmente familiare.

Sai essere le fondamenta di chi ti sta accanto. Con il tuo fare pratico sai anche rasserenare, perché, se vuoi, dal nulla trovi soluzioni. In questo momento difficile sei in grado con il tuo fare di creare armonia, così facendo contribuisci a dissipare le paure.

La presenza forte del colore rosso in questa carta ci dice che la tua connessione alla terra, il tuo essere ben radicato, ti permettono di reagire nel modo giusto e di essere in grado di affrontare con calma e in modo pratico qualsiasi situazione. Il giallo mi dice che hai capacità di leadership che possono essere utili nel gestire anche le questioni più spinose. Averti accanto in questo momento è la condizione ideale, perché crei le premesse perché tutti agiscano nel modo giusto così da far sì che le cose fluiscano nel modo più sereno verso una risoluzione.

Le due carte dell’Oracolo sono la Luna e Il Desiderio. La carta della Luna ci mostra un Sagittario che scaglia una freccia verso la Luna.

Questa carta parla di un’Intuizione forte e audace, ci dice che in questo periodo sai come muoverti e cosa fare perché hai delle ottime improvvise intuizioni che devi assolutamente assecondare. Se hai qualche idea per un progetto, che in questo difficile momento potrebbe sembrare assurda, va invece ben considerata.

Potresti avere un’Intuizione che ti permetterebbe di realizzare dei desideri. La carta successiva è infatti quella del desiderio. Magari c’è un qualcosa che desideri fare da tempo e che ora puoi realizzare. Alcune complicate situazioni spesso diventano delle opportunità preziose di realizzazione.

L’unica cosa che ti chiedo è di prenderti tutto il tempo di cui hai bisogno senza affrettare le cose. E di tempo ne avrai a sufficienza. Quando si ha un’opportunità come questa, ovvero quella di avere il genio della lampada tra le mani, bisogna esprimere i desideri con le giuste parole.

In ogni caso, comunque vada, per te e per chi ti sta accanto sarà un successo senza se e senza ma.

.

.

.

.

cof

LETTURA 2

Il Paggio di Coppe + Il Sole e l’Astronave

Il Paggio di Coppe di questo strano mazzo di Tarocchi, ispirato alla festa dei morti Messicana, è qui raffigurato da una figura vestita di blu che lascia cadere dell’acqua da un cucchiaio a forma di teschio all’interno di una coppa. Il blu dominante in questa carta è un chiaro riferimento all’acqua e alle emozioni.

Dove scorre l’acqua c’è sempre vita. Infatti intorno a questa figura ci sono dei fiori blu e anche lo sfondo ha un tema caleidoscopico a fiori. Questo paggio gioca con l’acqua e sembra abbia la capacità di filtrarla con il suo cucchiaio e di dare vita a ciò che gli sta intorno.

Nei Tarocchi la Morte è simbolo di trasformazione, dal cucchiaio a forma di teschio l’acqua cola per dare vita alla natura circostante. La figura che tiene il cucchiaio alzato verso il cielo ha le orbite degli occhi a forma di cuore. Tra le figure della famiglia reale di Coppe, il Paggio è proprio il personaggio che ha il sentimento più puro, è la figura che più incarna la scintilla d’Amore e Speranza.

Nel contesto in cui ci troviamo in questo momento ti muovi nel mondo proprio come il Paggio di Coppe. Hai dentro di te un sentimento vero e puro, hai dentro di te una scintilla che porta vita e speranza. La tua capacità di vivere nelle emozioni, la tua capacità empatica, la tua capacità di amare, immaginare, sognare e desiderare sono ora le tue armi più potenti. In un momento così buio il Paggio di Coppe è come il bambino che sorride e gioca con nulla e porta speranza ovunque vada.

Ricordati che hai un dono raro, dal nulla, portando speranza, puoi far crescere tutto. Il tuo cuore trabocca di sentimento e desiderio ed è importante che, anche quando la situazione sarà difficile intorno a te, tu rimanga fedele a te stesso e a quel senso di speranza che abita in te. Sono le anime come la tua, con la loro innocente visione, che aiuteranno a far ripartire le cose, sono le anime come la tua che mostrano agli altri la stella da seguire nel momento del bisogno. È importante che la tua luce brilli forte perché sarai un faro nella notte per tanti.

Le due carte dell’Oracolo sono Il Sole e l’Astronave.

Il Sole è quella stella di cui parlavo, è la stella madre del nostro sistema solare. In questo momento sei il Sole che brilla, che riscalda. La tua speranza è la nostra speranza, la tua luce è la nostra vista, il tuo calore è il nostro calore. Il tuo ottimismo è indispensabile, la tua immaginazione è la nostra salvezza.

Nella carta del Sole è anche implicito un senso di rivelazione e successo. Una visione positiva e ottimistica delle cose fa molta più luce nell’oscurità di qualsiasi altra visione. Questa carta insieme a quella dell’astronave, che rappresenta il viaggio, ma anche le scoperte insolite, ci dice che puoi mostrare strade alternative. In questo momento hai una visione lucida, un approccio che permette di vedere le cose con chiarezza, ma anche di trovare alternative insolite e valide.

Queste due carte insieme ci dicono anche che riesci a vedere una lato delle cose che spesso è alieno agli altri ma in questo momento è necessario. Le anime come la tua avranno la capacità non solo di far ripartire le cose ma anche di dargli una direzione più congeniale e per certi versi innovativa.

Mi raccomando non smettere mai di brillare, ci sarà un momento in cui le persone avranno bisogno della tua luce. E tu illumina tutto.

.

.

.

.

cof

LETTURA 3

Il Re di Coppe + Lo Specchio Rotto e la Stretta di Mano

Questa tra le tre letture è forse la più complicata ed è decisamente molto importante. Il messaggio che ti vien dato è un messaggio di grande responsabilità e potere.

Il Re di Coppe in questo mazzo di Tarocchi particolare, ispirato alla festa dei Morti Messicana, è qui una figura dal largo cappello messicano che beve a grandi sorsi da una coppa. Ha le orbite degli occhi a cuore e anche sul petto mostra un grande cuore rosso. È una figura che indossa il suo cuore sotto gli occhi di tutti, come non avesse segreti o non avesse paura di mostrare i propri sentimenti. Beve dalla sua coppa come se questa non avesse fondo, c’è un senso di sicurezza implicito in questa carta.

Questa figura ha una padronanza del suo sentire ed emana una forte e solida energia emotiva. Il Re di Coppe regna sulle emozioni, nelle emozioni si muove e si sente a suo agio, è in grado di gestirle e se vuole anche di manipolarle nel bene o nel male.

È un re, è maturo, ha esperienza, conosce tutti i segreti del cuore e sa leggere le emozioni e gli altri come nessun altro re sa fare. Una capacità emotiva come la sua non ha eguali. Quando si muove nella luce porta sicurezza, stabilità e domina gli inganni emotivi, quando si muove nell’ombra può creare caos e paura.

In questo momento storico sei il Re di Coppe e come un evoluto Re di Coppe devi muoverti. Hai il potere di percepire le sfumature delle cose e delle persone come nessun altro. Hai un’Intuizione che è al di sopra della norma e spesso sai in che direzione le cose si stanno dirigendo. Il Re di Coppe può intuire cosa una persona sente e desidera, ha il potere di dirigere le persone perché sa che cosa vogliono e sognano. Però, come spesso si dice, con un grande potere viene una grande responsabilità.

In posizione di leadership il Re di Coppe deve essere giusto e deve portare il suo cuore così, esposto di fronte al petto. Ha il compito di dirigere il gregge impaurito nella giusta direzione e lo deve fare con onestà e serena fermezza. In questo momento la tua Speranza è nel tuo forte equilibrio personale. Devi raccogliere le tue emozioni, centrarti e prima di tutto essere il leader di te stesso e delle tue emozioni. Nel momento in cui ti senti forte nel tuo ruolo, puoi finalmente condurre e dirigere il gregge verso la salvezza.

Nei momenti bui spesso chi comanda tende a manipolare le paure delle masse, tu invece hai il compito di smascherare la paure della gente. Il tutto deve avvenire con l’intento più sano e puro, qui non ci sono conquiste personali ma raggiungimenti collettivi.

In questo momento devi fare chiarezza dentro di te per poi aiutare gli altri a far diradare la nebbia dalle proprie emozioni. Nel tuo cuore c’è l’antidoto alle paure e alle ansie del collettivo. Hai un dono che devi usare.

Le due carte dell’oracolo sono Lo Specchio Rotto e la Stretta di Mano.

Lo Specchio Rotto ci dice che, in questo momento storico, abbiamo a che fare con forze esterne potenti che sembrano al di là del nostro controllo e con una situazione che ha un qualcosa di “malefico” e sfortunato. Ma noi sappiamo anche che la Sfortuna non esiste, ognuno può creare la propria Fortuna. Il modo di pensare e di sentire di una persona crea decisamente la sua fortuna o sfortuna.

Lavorare sulla fortuna personale è molto più semplice che lavorare sulla fortuna del collettivo, ma sembra che tu, da Re di Coppe, abbia il potere di influenzare in modo positivo la fortuna del tuo collettivo.

La carta la Stretta di Mano ci dice che hai il potere di creare occasioni, stringere rapporti, fare patti, creare accordi che possono in qualche modo avere un impatto positivo in queste circostanze che sembrano sfortunate. Non c’è maledizione più grande di quella di credere di essere perduti o condannati a un destino che non è il proprio. Risvegliando i cuori e le speranze delle masse e creando una rete di rapporti sani è possibile dare vita a un credo che sconfigge la superstizione e crea una via di Salvezza.

La Speranza è dentro di te, sta ora a te mostrarla agli altri.

Hai decisamente un ruolo importante da svolgere.

 

2 pensieri su “Il Potere della Speranza

  1. Isabella Ghelfi ha detto:

    Grazie… ho scelto il mazzo numero 2, non sono l’unica a brillare, anche questa mail ha brillato e riscaldato tutti noi. Grazie ancora. ANDRA’ TUTTO BENE. Isabella.

    "Mi piace"

  2. Pia ha detto:

    Grazie Dunia ho scelto la 3 e mi ha davvero stupita mi sono vista io nella tua lettura… Premetto che sono dei pesci 04 /03 /1960 e vivo in un mare di emozioni però so essere saggia e intuitiva. Sei bravissima e mi piaci molto 🥰♥️

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: