The Artist of Divination

Dunia e l'Arte della Divinazione

La Luna Piena è sempre la chiusura di un ciclo, è il momento giusto per fare un bilancio, è il momento ideale per capire cosa filtrare e cosa lasciare andare. Questa Luna Piena, che aimè non è realmente rosa, ma prende il nome da un fiore rosa selvatico che fiorisce in questo periodo, è la luna più grande di questo 2020 e, considerando il momento buio in cui ci troviamo, la considero una Luna particolarmente importante.

È una Luna in Bilancia e quindi porta l’attenzione sulle relazioni e sul nostro rapporto con gli altri. Non vi stupite se in questi giorni avete sentito il forte bisogno di confrontarvi o chiarirvi con qualcuno. Questa Luna cerca di portare equilibrio dove non c’è. Le energie collettive sono ora forti ed intense ed io mi sento sollevata nel sapere che l’energia di questa Luna è invece tesa a portare armonia tra luci e ombre.

Ho chiesto ad un mazzo di Tarocchi, che ha proprio la Luna come tema, di dirci cosa porta questa Luna e come sfruttare la sua energia al meglio e loro mi hanno risposto così:

cof

Paggio di Bastoni + Nove di Bastoni + Il Diavolo

In questi giorni vale la pena esplorare (per quanto possibile date le circostanze) il rapporto con gli altri, vale la pena come dei bambini fare il primo passo, magari con ingenua determinazione.

L’altro potrebbe essere semplicemente rivolto verso sè stesso, potrebbe essere in silenzio a valutare i propri limiti e le proprie paure.

Non ha senso aspettare con ansia che arrivino momenti migliori in un prossimo futuro. È questa una fase in cui le ombre sembrano più scure del solito, ma tutte le ombre se illuminate scompaiono sotto i nostri occhi. A volte andare incontro all’altro accorcia le distanze ed è più semplice di quello che si crede. Nel rapporto con gli altri non ci sono regole e molto spesso le cose sono più semplici di quello che sentiamo.

È un momento storico difficile in cui il Diavolo si annida in ogni dubbio ed in ogni paura e ogni piccola azione può tenerlo a bada ed essere d’aiuto. Non è tempo per essere orgogliosi o mettersi in attesa. È tempo di agire, di illuminare e di essere generosi. Di fronte a ogni piccolo atto d’amore il Diavolo fa un passo indietro.

Buona Super Luna Rosa a tutti!

Dunia

The Artist of Divination

 

Un pensiero su “Super Luna Rosa in Bilancia

  1. Clorinda ha detto:

    Che bella lettura Dunia .Mi ci ritrovo in pieno ,si e rifatta viva una amica con la quale non ci sentivamo da anni ..e alla quale avevo chiuso la porta ,complice delle sciocchezze ..che ho montato nella mia testa come giudizi…ti dico che mi sento meglio ora…e- tempo di fare fare un passo indietro al Diavolo..e un passo avanti agli Angeli .Ciao!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: