The Artist of Divination

Dunia e l'Arte della Divinazione

 

(Thu Apr 17 10:02:44 AM EDT 2014)

Render Time: 00:00:29

Nel cielo del 22 Maggio regna nell’ombra una Luna Nuova in Gemelli.

Come tutte le Lune Nuove anche questa rappresenta la fine di un ciclo e l’inizio di uno nuovo. Siamo invitati ad avviare un qualcosa di nuovo, a concentrarci su un qualcosa che possa farci fare un passo in avanti, sempre più liberi da vecchi schemi e legami. Questa Luna è frizzantina, vivace e desiderosa di scambi, stimoli e curiosità. È una Luna che cerca di farci sdoppiare per raggiungere mete diverse, in direzioni opposte e lontane. È una Luna che può essere contraddittoria, a tratti polemica, ma anche divertente e forse anche un po’ amante del flirt. L’importante è sentirsi stimolati e non annoiati.

Ho chiesto ai miei Tarocchi di dirci su cosa sarebbe bene concentrare le nostre energie in questi giorni.

Chiudete gli occhi, fate dei respiri profondi e quando siete pronti riaprite gli occhi e scegliete la coppia di carte che attira di più la vostra attenzione. Una volta fatta la vostra scelta andate più giù per leggere il vostro responso.

 

cof

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

cof

1: Asso di Coppe + L’Imperatore

È imperativo riordinare le emozioni prima di intraprendere la prossima mossa. Quello che senti è vero e potente, le tue emozioni hanno in sé il seme per un qualcosa di nuovo, per una nuova passione da seguire o un nuovo amore.

Per evitare di disperdere questa energia dirompente ti consiglio di darle una forma, un obiettivo. Cosa vuoi veramente sul lungo termine? Dove vuoi essere nel prossimo futuro? Quali errori non vuoi più commettere? Su quale insegnamento vuoi costruire questo tuo nuovo impero?

L’Imperatore ci dice che hai tutte le carte in regola per raggiungere i tuoi obiettivi, basta che ti dai una struttura e agisci con determinazione. Nelle tue conquiste ricordarti però di essere giusto con te stesso e anche con gli altri.

Ricordati di non costruire una dittatura ma un Impero in cui regna l’Amore.

.

.

.

.

.

cof

2: Paggio di Spade + Il Giudizio

Hai un’idea che ti stuzzica e ti stimola.

Scrivila, nero su bianco e lavoraci su. Che sia l’idea per un lavoro, per un progetto o l’idea per un romanzo non ha importanza, che sia un progetto reale o una favola non ha importanza.

Hai bisogno di stimolare la tua mente e di lasciarla correre felice verso orizzonti lontani. Hai bisogno di immaginare mondi diversi, hai bisogno di fantasticare, creare alternative e trovare soluzioni. Sei alla ricerca d’ispirazione e di illuminazione.

Il Giudizio mi dice che, se dai alla tua mente la possibilità di rincorrere anche l’impossibile e di fare piroette leggere senza limitazioni, troverai facilmente quello che cerchi. Qualcosa ti verrà rivelato. Spesso un pensiero senza limiti ci aiuta ad arrivare alla soluzione di cui abbiamo bisogno. Non frenarti, non boicottarti, datti la possibilità di arrivare alla conclusione più inaspettata.

Non esiste un finale giusto, ma il finale più giusto per noi e spesso per arrivarci bisogna andare oltre un pensiero che è fin troppo familiare.

.

.

.

.

.

cof

3: Nove di Coppe + Nove di Spade

Questo è il momento del riscatto.

È il momento giusto per capire cosa spesso non ti permette di andare fino in fondo o di capire perché non riesci a concludere un qualcosa o di ottenere quello che tanto desideri.

Il Nove di Coppe ti dice che sei un passo dai tuoi desideri e che puoi ottenere quello che vuoi, Il Nove di Spade ti dice che il tuo modo di pensare non ti aiuta a raggiungere quello che è di fronte a te e che, in un certo senso, ti è stato già promesso. Gli ostacoli che tu senti e percepisci però non sono reali, sono paure che affollano la tua mente.

In questo momento non hai veri problemi, ma solo quelli che i tuoi pensieri continuano a sottolineare. E anche se ti trovassi di fronte a problemi pratici, in realtà hai tutto quello che ti serve per superarli. Non è il momento di anticipare nella mente il disastro e la sconfitta. Devi ricordarti di avere fede.

Quello che desideravi è ancora lì, pronto a manifestarsi.

Attento però, se il tuo pensiero in questi giorni è costantemente negativo rischi di manifestare proprio le tue paure. È ora importante che tu ti dia la possibilità di essere stupito con un approccio più fiducioso nella vita e in te stesso.

.

.

.

Buona Luna Nuova in Gemelli a tutti !

Dunia

 

 

Un pensiero su “Luna Nuova in Gemelli

  1. mouza_ph ha detto:

    Grazie!
    La 2 mi rappresenta proprio in questo periodo!
    E poi le immagini sono molto belle e positive: evocative ed immaginifiche, meglio di così!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento