The Artist of Divination

Dunia e l'Arte della Divinazione

Eclissi di Sole e Luna Nuova in Cancro_blog

Ieri, il 20 giugno, con il Solstizio abbiamo dato il benvenuto all’Estate.

Questa mattina Sole e Luna sono entrati nel segno del Cancro. Sempre questa mattina alle 5:45 c’è stata un’Eclissi di Sole, ovvero la Luna si è frapposta tra Terra e Sole. Chi si è trovato nei paesi dell’Africa Centrale o dell’Asia Meridionale ha visto uno spettacolo molto bello, un anello di fuoco nel cielo.

Ma non finisce qui. Oggi, oltre all’Eclissi, abbiamo anche una Luna Nuova in Cancro. Energie decisamente potenti nell’aria. Personalmente io faccio fatica a stare ferma in questi giorni, mi sento un po’ elettrica e iperattiva.

Visto che queste energie staranno con noi per diverso tempo ho chiesto ai miei Tarocchi e a un mazzo oracolare sugli Archetipi di darci dei messaggi per questo periodo. Mi sembra importante capire che effetto hanno su di noi queste energie e su cosa ci conviene concentrarci nelle prossime settimane.

Fate dei respiri profondi e quando vi sentite pronti scegliete il vostro messaggio, dopo fate scorrere la pagina per leggere il vostro responso.

 

cof

.

.

.

.

.

.

.

.

.

cof

 

1: L’Appeso + L’Archetipo della Vecchia o della Strega

 

È un momento di sospensione, un momento in cui va bene fermarsi e guardare.

Sospensione del pensiero e delle emozioni. Del resto l’Archetipo della Vecchia o della Strega ci dice che hai vissuto tante esperienze e sai molto di più di quello che dai a vedere. C’è una saggezza profonda dentro di te, conosci bene i cicli delle cose. Conosci i cicli della vita, della nascita e dalla morte. Nulla ti spaventa più, neanche la notte.

Conosci le tue ombre e le attraversi ormai senza paure e ansie, sai quale è il tuo potere e come usarlo. La tua Intuizione in questi giorni è amplificata.

L’Appeso incarna l’energia del segno dei Pesci e potrebbe essere che tu sia in grado in questo periodo di captare dall’Universo messaggi che riguardano il collettivo. I sogni saranno sicuramente più vivi del solito ma potresti avere visioni durante il giorno.

Per te è come se il mondo in questi giorni andasse a rallentatore, del resto tu sai che il Tempo è solo una convenzione e se vuoi tu puoi accedere a qualunque momento della linea temporale. Con la consapevolezza che tutto esiste allo stesso tempo, niente ha più potere su di te. Il Futuro non esiste e neanche il Passato deve mettere pressione.

Hai bisogno di rilasciare pensieri amari e rabbie antiche. Non c’è più tempo per vendette o rancori. È tempo di lasciare andare anche tutti i rapporti che sai non ti appartengono più e senti superficiali.

In questo periodo la solitudine ti fa bene perché ti permette di vedere quello che gli altri non vedono. La Luna ti è amica e illumina tutta l’oscurità che ti circonda. L’Appeso qui raffigurato da un grande pipistrello ci dice che sei il Signore o la Signora della notte e delle prospettive inverse, sai vedere le cose da altri punti di vista e sai apprezzare anche quello che gli altri temono. La notte non solo ti porta consigli ma nei prossimi giorni grande ispirazione. Usala per creare qualcosa di magico.

.

.

.

.

.

cof

 

2: Nove di Denari + L’Archetipo della Vergine

 

Qualcosa sta crescendo dentro di te e nella tua vita e presto darà i suoi frutti.

In entrambe le carte vi è la stessa forma romboidale che contiene nella prima carta dei denari e nella seconda un frammento di un femminile nello stato più delicato e puro.

Stai acquistando indipendenza e questa cosa ti sarà ancora più evidente nei prossimi giorni. I progetti iniziati, o che avvierai in questo periodo, hanno dell’ottimo potenziale, anche se stai muovendo i primi passi in un ambito a te nuovo.

In questo periodo hai la giusta innocente intraprendenza per iniziare nuove imprese senza timori. La strada potrebbe essere lunga ma hai ora dentro di te la curiosità e la vitalità per affrontare quello che ti aspetta. Se pensi a un progetto da tempo è importante iniziare ora e non rimandare.

Il Nove di Denari ci dice che non solo diventi indipendente in un ambito della tua vita ma la cosa, con il tempo, ti dà forza.

Potresti a volte anche sentirti fragile, ma ti serve per imparare a mantenere i giusti sani confini. La tua energia è pura e sensuale e ti muovi nel mondo con un aura che attrae gli altri, ecco perché è giusto che tu protegga quello che sei, quello che crei o desideri in questo periodo.

La Vergine è la prima fase dell’archetipo del Femminile, rappresenta la prima fase della vita di una donna, la vitalità, l’innocenza. Rappresenta la tua parte femminile e la tua innocenza anche se sei un uomo.

I problemi arriveranno, ma puoi superarli. Solo grazie agli ostacoli si cresce, ma è importante tu non abbassi mai la soglia di attenzione. Hai un qualcosa che gli altri desiderano. Potrebbe essere proprio la tua capacità di sognare.

La tua curiosità ti porta lontano e ti permette di fantasticare molto in questo periodo. Sogni favole, mondi lontani, battaglie, cavalieri e draghi. Qualunque sia la tua fantasia l’importante è che tu non ti perda nella tua immaginazione, ma che intraprenda la strada per raggiungere concretamente i tuoi sogni. Tuffati in questo mare collettivo e arriva in profondità, hai esperienze da collezionare, tante cose da imparare.

.

.

.

.

.

 

cof

3: Figlia di Coppe + L’Archetipo del Sé

 

Un nuovo sentimento ti anima, forte e intenso.

È come un innamoramento o forse è un innamoramento. La carta la Figlia di Coppe ci mostra una piccola anatra che nuota in acque che si tingono d’arcobaleno al suo passaggio.

L’ombra dell’anatra qui è a colori e gli stessi colori sono nella carta dell’Archetipo del Sé dove in modo frammentato si sprigionano dal petto di una figura.

Per quanto piccolo o piccola tu ti senta, ovunque tu vada lasci una traccia ed è importante che tu ne sia consapevole. Ogni aspetto di te aiuta chi ti sta accanto ad aprirsi. C’è un sentimento puro e delicato in te che si riflette negli altri e lascia il segno. In questo periodo della tua vita hai il potere di aprire l’anima di chi ti sta accanto e ti guarda.

Il Sé è il contenitore delle infinite possibilità di Essere a nostra disposizione. Sembra che tu abbia il potere di dischiudere il potenziale di Essere racchiuso nel Sé di chi ti è vicino. Sei come una chiave che apre porte che sono sconosciute anche a chi ne può usufruire.

In questo periodo è importante che tu fluisca con le cose senza resistere ed è importante che tu ti avvicini senza timore a chi entra nel tuo gruppo di anime affini. In questo periodo scoprirai parti di te che non conoscevi e di riflesso gli altri faranno lo stesso. Chi ti guarda in te si rispecchia e tu in loro di conseguenza.

L’unico tuo ostacolo potrebbe essere l’Ego che a volte, per paura, ama le sicurezze, anche le sicurezze che spesso ti hanno limitato.

Un esercizio che ti consiglio di fare in questo periodo è quello di guardarti ogni giorno allo specchio con attenzione per qualche minuto. Vorrei che cercassi di vedere il tuo vero Sé dietro la prima immagine riflessa. Potresti rimanerne stupito.

.

.

.

Buona Nuova Fase,

Dunia

The Artist of Divination

2 pensieri su “Eclissi di Sole e Luna Nuova in Cancro

  1. Clorinda ha detto:

    Grazie Dunia ,il messaggio con la carta 2 mi arriva come un ottimo monito per continuare su quello a cui sto lavorando da tempo ,mantenendo il radicamento e la centratura e anche gli occhi vigili e attenti .Ne sono consapevole e questa e’ una ulteriore conferma .Ti ringrazio di cuore ,vado avanti con i piedi saldi e la mente sgombra da voli pindarici .Sono venute allo scoperto alcune cose relative all’ambiguita’ di una Donna che ho frequentato e ti ringrazio ancora tanto per la precedente stesa dove ti ho anche scritto , adesso e’ tutto chiaro .Proteggo quello che creo e chi sono nel nome della Verita’ che e’ la “mia ” e procedo con chiarezza e forza .Mi piace visualizzare e anche sognare ad occhi aperti ,molto spesso pero’ sento e avverto anche percezioni che non sono belle e non mi fanno vibrare di gioia .Da li poi capisco e modifico il tutto .Buona settimana,ti stimo e ti seguo con piacere ,poiche’ verifico sempre che le stese che scelgo mi danno la chiarezza che mi serve .

    Piace a 1 persona

    1. Grazie per questo messaggio, grazie per le tue parole.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: