The Artist of Divination

Dunia e l'Arte della Divinazione

Cosa è la Divinazione?

La Divinazione è l’arte di interpretare segni e simboli per rispondere a delle domande, è la capacità di ottenere informazioni da fonti universali attraverso un rituale e mezzi di diverso tipo.
Fin dai tempi più antichi l’uomo ha sempre sentito il bisogno di confrontarsi con il Divino e di avere da questo delle risposte riguardo la propria esistenza o l’esito di eventi o imprese. Anticamente in Grecia per fare un consulto divinatorio bisognava recarsi in un giorno preciso a Delfi e consultare l’Oracolo, che spesso dava responsi di difficile interpretazione. Oggi le cose sono molto più semplici, la Divinazione è diventata accessibile a tutti. È più facile trovare una persona che possa fare una lettura ed è anche più facile imparare a praticare la Divinazione per uso personale. I mezzi della Divinazione posso essere i più diversi, sicuramente ai giorni d’oggi nei paesi occidentali la Cartomanzia, metodo che prevede l’utilizzi di mazzi di carte, è una delle forme più utilizzate; i Tarocchi di certo sono il mezzo più comune in Italia.

Alcuni mezzi di Divinazione che io amo sono per esempio: la Cubomanzia che prevede l’utilizzo di Dadi, la Ceromanzia che è la lettura della cera colata per esempio nell’acqua, la Tasseomanzia, la lettura delle foglie di tè in una tazza, etc. etc.

Cos’è l’Intuizione?

Intuizione, dal latino intueor, ovvero “guardare dentro”, è una “forma” di sapere  indispensabile per praticare la Divinazione.

L’intuizione è il potere di accedere a una conoscenza senza ragionamento logico, è la capacità di sapere le cose nel profondo, è il potere innato di comunicare con noi stessi per trovare la nostra strada e fare le scelte giuste. Tutti possono migliorare la propria Intuizione. Sviluppare la propria Intuizione è un viaggio personale, il primo passo verso un potenziamento delle proprie capacità sensitive.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: