In cielo regna nascosta una Luna Nuova in Sagittario e si tratta dell’ultima Luna Nuova dell’anno 2018, cosa che definirei in qualche modo speciale.
Il Sagittario è un segno espansivo e piuttosto ottimista ed in questi giorni tutti i segni, anche i più pratici, potrebbero giovare di una visione delle cose positiva e speranzosa. Tutti saremo decisamente proiettati verso un futuro che sembra avere delle tinte più brillanti. Nei prossimi giorni, a partire da venerdì 7, è un momento di grandi illuminazioni e intuizioni che potrebbero darci delle soluzioni che cercavamo da tempo. Ci si sente anche di gran lunga più sciolti e coraggiosi del solito.
Come sempre la Luna nuova è il momento migliore per stabilire degli obiettivi da realizzare. Appuntarsi i progetti su cui lavorare e programmare nero su bianco come solidificarli in questi giorni è decisamente propizio. Ho chiesto a i miei Tarocchi de la Santa Muerte di dirci che effetto ha l’energia di questa Luna su di noi in questi giorni e come sfruttarla al meglio e loro mi hanno risposto così:
Due di Spade + Paggio di Denari + Tre di Denari
Questo Due di Spade raffigurato come una forbice ci dice proprio che in questi giorni si “tagliano” tutti i dubbi ed è il momento giusto per seminare ciò a cui si pensa da tempo. Sentiamo lo stimolo pratico di dedicarci a nuovi progetti. Si ha anche voglia di lavorare con gli altri e di proporre nuove avventure, professionali e non, ad altre persone. Si potrebbe proprio aver voglia di intraprendere nuove vie in nuova compagnia. In questi giorni si ha una visione così proiettata in avanti che tutto sembra possibile.
In che modo possiamo sfruttare al meglio questa energia ?
Dieci di Bastoni + Il Giudizio + Sette di Bastoni
Agiamo presi dall’entusiasmo e possiamo sfruttare il fatto che riusciamo a portare a termine anche i compiti che di solito ci annoiano.
Ci ergiamo al di sopra di qualsiasi sforzo e non ne sentiamo il peso. Il Giudizio ci dice che ci svegliamo in questi giorni con nuove idee e con il coraggio di portarle avanti. Il Sette di Bastoni ci suggerisce di sfruttare il fatto che ci sentiamo pronti per metterci alla prova e intraprendere nuove sfide. Possiamo tra l’altro coinvolgere gli altri, abbiamo tutto lo charme che ci serve per rendere gli altri partecipi nelle nostre avventure. La scia di ottimismo del Sagittario è così contagiosa che come dei leader possiamo trascinare gli altri nelle nostre imprese.
Infine ecco una carta che viene dall’oracolo de la Santa Muerte dello stesso autore dei Tarocchi e che rinforza quest’ultimo messaggio.
In questa carta si vedono tanti scheletri in fila, gli uni di fronte gli altri, stringersi la mano in un gesto di collaborazione. Questa è la carta della Fraternità, in questi giorni è utile fare patti e collaborare. Lavorare con gli altri e per gli altri porta in questo periodo grande ricchezza, materiale e spirituale.
Buona Luna Nuova in Sagittario a tutti!
Dunia
The Artist of Divination