The Artist of Divination

Dunia e l'Arte della Divinazione

Luna nuova in Sagittario_banner

In cielo regna nascosta una Luna Nuova in Sagittario e si tratta dell’ultima Luna Nuova dell’anno 2018, cosa che definirei in qualche modo speciale.

Il Sagittario è un segno espansivo e piuttosto ottimista ed in questi giorni tutti i segni, anche i più pratici, potrebbero giovare di una visione delle cose positiva e speranzosa. Tutti saremo decisamente proiettati verso un futuro che sembra avere delle tinte più brillanti. Nei prossimi giorni, a partire da venerdì 7, è un momento di grandi illuminazioni e intuizioni che potrebbero darci delle soluzioni che cercavamo da tempo. Ci si sente anche di gran lunga più sciolti e coraggiosi del solito.

Come sempre la Luna nuova è il momento migliore per stabilire degli obiettivi da realizzare. Appuntarsi i progetti su cui lavorare e programmare nero su bianco come solidificarli in questi giorni è decisamente propizio. Ho chiesto a i miei Tarocchi de la Santa Muerte di dirci che effetto ha l’energia di questa Luna su di noi in questi giorni e come sfruttarla al meglio e loro mi hanno risposto così:

Due di Spade + Paggio di Denari + Tre di Denari

Luna Nuova in Sagittario_che effetto ha su di noi?

Questo Due di Spade raffigurato come una forbice ci dice proprio che in questi giorni si “tagliano” tutti i dubbi ed è il momento giusto per seminare ciò a cui si pensa da tempo. Sentiamo lo stimolo pratico di dedicarci a nuovi progetti. Si ha anche voglia di lavorare con gli altri e di proporre nuove avventure, professionali e non, ad altre persone. Si potrebbe proprio aver voglia di intraprendere nuove vie in nuova compagnia. In questi giorni si ha una visione così proiettata in avanti che tutto sembra possibile.

In che modo possiamo sfruttare al meglio questa energia ?

Dieci di Bastoni + Il Giudizio + Sette di Bastoni

Luna Nuova in Sagittario

Agiamo presi dall’entusiasmo e possiamo sfruttare il fatto che riusciamo a portare a termine anche i compiti che di solito ci annoiano.

Ci ergiamo al di sopra di qualsiasi sforzo e non ne sentiamo il peso. Il Giudizio ci dice che ci svegliamo in questi giorni con nuove idee e con il coraggio di portarle avanti. Il Sette di Bastoni ci suggerisce di sfruttare il fatto che ci sentiamo pronti per metterci alla prova e intraprendere nuove sfide. Possiamo tra l’altro coinvolgere gli altri, abbiamo tutto lo charme che ci serve per rendere gli altri partecipi nelle nostre avventure. La scia di ottimismo del Sagittario è così contagiosa che come dei leader possiamo trascinare gli altri nelle nostre imprese.

Infine ecco una carta che viene dall’oracolo de la Santa Muerte dello stesso autore dei Tarocchi e che rinforza quest’ultimo messaggio.

Luna Piena in Sagittario_il consiglio

In questa carta si vedono tanti scheletri in fila, gli uni di fronte gli altri, stringersi la mano in un gesto di collaborazione. Questa è la carta della Fraternità, in questi giorni è utile fare patti e collaborare. Lavorare con gli altri e per gli altri  porta in questo periodo grande ricchezza, materiale e spirituale.

Buona Luna Nuova in Sagittario a tutti!

Dunia

The Artist of Divination

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: