Il 2018 è iniziato e ora si chiude con una Luna Piena nel segno del Cancro. Tra l’altro, ieri il Sole è entrato nel segno del Capricorno e il Solstizio d’Inverno ha decretato l’inizio ufficiale della stagione invernale.
Sopra di noi danzano un Sole in Capricorno e una Luna in Cancro. Il Capricorno e il Cancro sono due segni opposti ma per certi versi complementari, quindi abbiamo un cielo dinamico sopra di noi, in cui regnano un Re e una Regina che litigano e poi si corteggiano.
La Luna Piena porta sempre con sé una quantità enorme di energia e amplifica le nostre emozioni; Io di solito incomincio a sentirmi emotiva e mutevole già tre o quattro giorni prima che si riempia del tutto. Con una Luna Piena in Cancro le emozioni sono potenti e i sogni particolarmente vividi. Le emozioni possono essere instabili, ma si è anche in grado di andare a fondo nelle questioni e di sentire empatia verso tutto e tutti.
Le emozioni possono raggiungere le noti più dolci e poetiche e l’Intuizione raggiunge le vette più alte. Non c’è segno più intuitivo del Cancro, ma è anche un segno nostalgico e il passato potrebbe riemergere a ondate in questi giorni.
Ricordiamoci che la Luna Piena è l’occasione migliore per esprimere la propria gratitudine e lasciare andare ciò che non ci serve più. Un modo semplice per farlo è quello di fare una breve meditazione dove si visualizza la persona o la situazione da lasciare andare, la si ringrazia per quello che ci ha insegnato e la si saluta osservandola allontanarsi da noi.
Ho chiesto a un mazzo molto particolare di Tarocchi di dirci che effetto ha su di noi, in questi giorni, l’energia di questa Luna Piena in Cancro e loro mi hanno risposto così:
Figlio di Denari + Madre di Denari + Tre di Bastoni capovolto
In questi giorni tendiamo a instaurare con tutti e tutto un rapporto materno. Ci prendiamo cura delle cose e delle persone come fossero i nostri figli. Siamo attenti, protettivi, sprigioniamo amore e dimostriamo i nostri sentimenti anche in modo molto pratico.
Il Tre di Bastoni capovolto ci dice che sentiamo il bisogno di avere un nucleo ristretto intorno a noi, proteggiamo quello che abbiamo e ci circonda e sentiamo anche il bisogno di un’intimità ristretta. Difendiamo il nostro spazio intimo e prezioso e probabilmente sentiamo il bisogno di non allontanarci dal nostro luogo sacro di riferimento.
Come possiamo sfruttare al meglio questa energia?
Asso di Denari + Sei di Coppe + Il Giudizio
In questi giorni è vitale lavorare su di noi e il nostro passato. Dobbiamo imparare a fare una selezione tra ciò che ci è utile e ciò che possiamo lasciare andare. È il momento giusto per fare un cambio di stagione emotivo; nel nostro armadio interiore c’è spazio solo per ciò che ci serve e ci fa stare bene. Alcuni legami con il passato non servono più il loro scopo. È fondamentale anche lasciare andare le memorie spiacevoli, questo è il momento di costruire solo sopra le memorie solide e positive. Per alcuni potrebbe essere importante stabilire nuovi contatti che possano risvegliare in noi qualcosa di diverso, mai provato prima.
Il Passato può diventare il seme per un nuovo grande risveglio. La carta del Giudizio come carta finale ci dice che in questi giorni potrebbe risvegliarsi in noi un nuovo senso di libertà. Se lavoriamo con questa energia possiamo fare andare via zavorre emotive che ci schiavizzano da tempo e sollevarci con nuovi intenti e nuovi propositi verso un futuro molto più leggero.
Buona Luna Piena in Cancro a tutti !
Dunia
The Artist of Divination
PS: Vi ricordo anche che questa sera è il momento migliore per ricaricare i cristalli soprattutto quelli che utilizziamo per amplificare il nostro intuito e per riequilibrare il nostro quarto Chakra.
Effettivamente sto facendo selezione e sto molto più vicina ai miei cari. Fra acqua che scorre e luce sto caricando le mie ametiste. Grazie… 🙂 Cate
"Mi piace"Piace a 1 persona