Nella notte tra il 4 e il 5 Maggio in cielo c’è una Luna nuova in Toro.
L’energia del Toro è grande protagonista in questi giorni visto che abbiamo anche un Sole in Toro.
La Luna Nuova è sempre il momento giusto per iniziare qualcosa di nuovo o costruire nuove fondamenta nella nostra vita o per i nostri progetti. Con questa energia queste fondamenta rispecchieranno maggiormente il nostro credo e i nostri valori più veri o per lo meno ci riportano alle radici più semplici di quello che siamo.
Ho chiesto a dei Tarocchi molto Romantici di dirci che effetto ha questa Luna su di noi in questi giorni e loro mi hanno risposto così:
Due di Bastoni + Tre di Coppe + Due di Denari
È un’energia in qualche modo divertente, si cercano piaceri, si fanno nuove attività o ci si prende cura di sé.
Il Due di Bastoni ci vede alla ricerca di curiosità, di piaceri affettivi e piaceri sensoriali, cosa confermata da un Tre di Coppe che qui ci mostra una festa in un locale in cui le donne ballano sui tavoli, si mangia e si beve. L’atmosfera in questa carta sembra essere festaiola e condivisa. In questi giorni si ha voglia di assaporare la vita, di godersi i piccoli piaceri sensuali dell’esistenza; il buon cibo, del buon vino in piacevole scanzonata compagnia. Il Due di Denari ci dice che si fanno più cose che danno piacere e diventa quasi un lavoro in questi giorni andare alla ricerca di atmosfere che riempiono il cuore.
Come possiamo sfruttare al meglio questa energia?
Re di Denari + Sei di Coppe + Re di Spade
Semplificare e Organizzare sembrano essere le parole chiave di questi giorni. Programmare i nostri piaceri è quasi un dovere che dobbiamo a noi stessi.
Il Sei di Coppe, che è un’altra carta di piaceri e affetti, ci dice che in questi giorni può farci veramente bene organizzare del tempo con gli altri, del tempo per volersi bene e condividere.
C’è una persona che non vedete da tanto e per cui provate affetto ma non avete mai il tempo di vedere? Forse è il momento di contattarla per incontrarsi e magari fare dei salti indietro nel tempo tra ricordi, lacrime e sorrisi. Gli amici di vecchia data e gli amici di infanzia ci fanno sentire bambini. In questi giorni è tempo di celebrare anche senza un motivo particolare, cene o pranzi con gli altri in posti dove mangiate bene sono coccole che potete regalarvi.
È anche il momento di brindare a tutto quello che è stato costruito fino ad ora.
In fondo quello che siamo pronti a costruire adesso si ergerà su tutto quello che abbiamo già costruito o su tutto quello che è andato distrutto ma che portiamo dentro.
In questi giorni…senza troppi giri di parole e senza pensarci troppo… godiamoci la vita.
Buona Luna Nuova in Toro a tutti!
Dunia
The Artist of Divination