The Artist of Divination

Dunia e l'Arte della Divinazione

luna nuova in capricorno_the artist of divination

Il 6 Gennaio, il giorno della Befana, in cielo si nasconde una Luna Nuova in Capricorno, la prima Luna Nuova del 2019.

Detto tra di noi, mi piace questa Luna, la sento fattiva e pratica, sono giorni che lavoro instancabilmente come fa il Capricorno. È una Luna che si sente meno del solito o per lo meno in questi giorni si possono avere dei momenti di fragilità, fragile come è il Capricorno del resto con la sua coda da pesce, ma sono momenti che si possono tenere sotto controllo dandosi degli obiettivi concreti, anche a lungo raggio.

In cielo non abbiamo solo una Luna in Capricorno ma anche un Sole in Capricorno, quando respiriamo a pieni polmoni facciamo nostra l’aria di un segno di terra molto pratico e ambizioso. In questi giorni ci sentiamo particolarmente motivati e ragioniamo sul come avere dei risultati tangibili nei diversi ambiti della nostra vita. Vi consiglio di approfittare di questo cielo mettendovi a tavolino per stabilire nero su bianco i tre obiettivi principali dei prossimi mesi.

Ho chiesto a due mazzi di carte molto originali e assurdamente macabri di dirci come ci influenzerà l’energia di questa Luna Nuova nei prossimi giorni e come possiamo approfittarne nel modo migliore.

Preparatevi alle immagini forti… loro mi hanno risposto così:

luna nuova in capricorno

Lo Ierofante + Il Cavaliere di Spade + La Sacerdotessa

Lo Ierofante o Papa è l’insegnante per eccellenza nei Tarocchi, è il grande mediatore tra cielo e terra. È importante in questi giorni trovare una guida per il futuro.

Alcuni potrebbero sicuramente giovare di consigli pratici da una figura di riferimento, ma, con quel Cavaliere di Spade e la Sacerdotessa, il migliore consigliere in questi giorni è proprio il nostro inconscio.

Il Cavaliere di Spade in questo mazzo di carte è raffigurato come un teschio con un coltello trafitto sulla sommità del cranio. È un’immagine forte. Bisogna aprire la testa e accedere in profondità ai pensieri più nascosti. È un processo brutale quello che ci viene chiesto di fare, ma il Cavaliere di Spade è determinato e non ha tempo da perdere, come il Capricorno. Bisogna tirare fuori dal cranio i desideri nascosti per poterci fare i conti e finalmente realizzarli concretamente.

Ora guardate la carta della Sacerdotessa, sembra che dallo stesso teschio escano fuori insetti e serpenti.

È il momento giusto di fare i conti con le cose che strisciano nei meandri della mente. È tempo di fare i conti con i pensieri scomodi, le paure ma anche tutte quelle cose che da tempo non si vogliono affrontare. Si possono tirare fuori i desideri che abbiamo paura di realizzare perché apparentemente lontani o difficili.

Bisogna essere pratici, decidere e agire in modo ambizioso.

Ti piacerebbe davvero realizzare determinate cose? … bene, che aspetti?

Siediti sul quel famoso tavolino di prima, fai una scaletta delle tue priorità e programma per realizzare quello che hai nascosto da tempo anche a te stesso.

Come sfruttare al meglio questa energia?

luna nuova in capricorno_the artist of divination_2

Stabilità + Amore + Inizio

È ora di gettare le fondamenta per un qualcosa di diverso, di creare le basi per la crescita di un nuovo sogno.

C’è una grande passione che rimandi da tempo, ora puoi affrontarla e prendertene cura. Hai anche il sostegno giusto di chi ti vuole bene. Sfrutta l’energia del Capricorno per mettere in cantiere le tue idee irrealizzate. Con questa energia darai il giusto via a un tuo nuovo mondo. In bocca al Lupo… o meglio… al Capricorno!

Buona Luna Nuova in Capricorno a tutti!

Dunia

The Artist of Divination

 

 

 

 

 

 

2 pensieri su “Luna Nuova in Capricorno

  1. Perseide💫 ha detto:

    Avevo bisogno di una spinta …grazie

    Piace a 1 persona

    1. Ne sono felice se è d’aiuto! 🙂

      "Mi piace"

Lascia un commento