The Artist of Divination

Dunia e l'Arte della Divinazione

Full moon in Vrigo_The Artist of Divination copySu di noi questa notte brilla una Super Luna Piena, chiamata così perché molto vicina alla terra e quindi apparirà più grande e luminosa del solito. Si tratta di una Luna Piena nel segno della Vergine.

Come ogni Luna Piena anche questa amplifica le nostre emozioni in questi giorni e ci esorta a lasciare andare tutto quello che non ci serve più.

La Vergine è un segno spesso poco capito; è un segno intelligente, fragile e sensibile che si protegge con costruzioni e strutture mentali. È un segno serio e affidabile, un duro lavoratore. È un segno che riesce a mantenere un distacco dalle cose con una forte ironia, ma spesso può cadere in vortici di ansie, stress e perfezionismo ossessivo. Può anche essere molto riservato e avere un senso critico eccessivamente forte.

Una Luna in Vergine amplifica dentro di noi alcune di queste caratteristiche soprattutto a livello emotivo, si sente forte in questi giorni il bisogno di analizzare e capire, il problema è che si rischia di farsi guidare da paure e ansie. Il bisogno di controllo potrebbe prendere il sopravvento. Si ha voglia di riorganizzare tutto, di mettere in ordine e ci si sente molto pratici e attivi.

Ho chiesto ai miei Tarocchi di dirci che cosa porta l’energia di questa Luna Piena in Vergine e loro mi hanno risposto così:

Luna Piena in Vergine_The Artist of Divination

Sei di Bastoni + Re di Spade + Cavaliere di Spade

Il Sei di Bastoni è una carta di vittoria che ci dice che per uscir vittoriosi da queste giornate intense è necessario prendere il comando della nostra mente, Re di Spade, senza lasciarla andare in direzioni poco utili e senza farla allontanare dagli obiettivi.

Il Re di Spade può essere una persona che controlla molto bene quello che pensa e dice, è un uomo alla ricerca di una verità interiore e di un equilibrio della mente e del pensiero.

In questi giorni è importante affidare i pensieri al Re di Spade e non all’irruente Cavaliere di Spade che spesso parla prima di pensare. C’è il rischio in questi giorni di un’eccessiva franchezza e di un atteggiamento critico poco idoneo alle circostanze. Le critiche costruttive sono benvenute, le critiche fini a sé stesse e troppo dure non aiutano nessuno, neanche chi le fa.

Quale è il modo migliore di sfruttare l’energia di questa Luna Piena in questi giorni?

2_Luna Piena in Vergine_The Artist of Divination

Due di Denari + Sette di Denari + L’Imperatore

È possibile in questi giorni destreggiarsi tra più cose e in più lavori in modo preciso e serio. È necessario però avere molta pazienza, quello che si semina in questi giorni può crescere e dare un ritorno ma richiede costanza e seria attenzione.

L’attenzione però non è ansia di vedere i risultati, i risultati arriveranno ma è importante non soffocare il tutto con eccessive attenzioni. L’imperatore può costruire grandi strutture e grandi imperi, il suo problema è che a volte mette dei confini troppo stretti e rischia di essere intransigente. Flessibilità e pazienza sono il mantra di questi giorni.

Buona Luna Piena in Vergine a tutti!

Dunia the Artist of Divination

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: