Su di noi questa notte brilla una Super Luna Piena, chiamata così perché molto vicina alla terra e quindi apparirà più grande e luminosa del solito. Si tratta di una Luna Piena nel segno della Vergine.
Come ogni Luna Piena anche questa amplifica le nostre emozioni in questi giorni e ci esorta a lasciare andare tutto quello che non ci serve più.
La Vergine è un segno spesso poco capito; è un segno intelligente, fragile e sensibile che si protegge con costruzioni e strutture mentali. È un segno serio e affidabile, un duro lavoratore. È un segno che riesce a mantenere un distacco dalle cose con una forte ironia, ma spesso può cadere in vortici di ansie, stress e perfezionismo ossessivo. Può anche essere molto riservato e avere un senso critico eccessivamente forte.
Una Luna in Vergine amplifica dentro di noi alcune di queste caratteristiche soprattutto a livello emotivo, si sente forte in questi giorni il bisogno di analizzare e capire, il problema è che si rischia di farsi guidare da paure e ansie. Il bisogno di controllo potrebbe prendere il sopravvento. Si ha voglia di riorganizzare tutto, di mettere in ordine e ci si sente molto pratici e attivi.
Ho chiesto ai miei Tarocchi di dirci che cosa porta l’energia di questa Luna Piena in Vergine e loro mi hanno risposto così:
Sei di Bastoni + Re di Spade + Cavaliere di Spade
Il Sei di Bastoni è una carta di vittoria che ci dice che per uscir vittoriosi da queste giornate intense è necessario prendere il comando della nostra mente, Re di Spade, senza lasciarla andare in direzioni poco utili e senza farla allontanare dagli obiettivi.
Il Re di Spade può essere una persona che controlla molto bene quello che pensa e dice, è un uomo alla ricerca di una verità interiore e di un equilibrio della mente e del pensiero.
In questi giorni è importante affidare i pensieri al Re di Spade e non all’irruente Cavaliere di Spade che spesso parla prima di pensare. C’è il rischio in questi giorni di un’eccessiva franchezza e di un atteggiamento critico poco idoneo alle circostanze. Le critiche costruttive sono benvenute, le critiche fini a sé stesse e troppo dure non aiutano nessuno, neanche chi le fa.
Quale è il modo migliore di sfruttare l’energia di questa Luna Piena in questi giorni?
Due di Denari + Sette di Denari + L’Imperatore
È possibile in questi giorni destreggiarsi tra più cose e in più lavori in modo preciso e serio. È necessario però avere molta pazienza, quello che si semina in questi giorni può crescere e dare un ritorno ma richiede costanza e seria attenzione.
L’attenzione però non è ansia di vedere i risultati, i risultati arriveranno ma è importante non soffocare il tutto con eccessive attenzioni. L’imperatore può costruire grandi strutture e grandi imperi, il suo problema è che a volte mette dei confini troppo stretti e rischia di essere intransigente. Flessibilità e pazienza sono il mantra di questi giorni.
Buona Luna Piena in Vergine a tutti!
Dunia the Artist of Divination